L'arte che cura - Si va in scena a Casa Serena
16900
post-template-default,single,single-post,postid-16900,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

L’arte che cura – Si va in scena a Casa Serena

Teatro a Casa Serena

L’arte che cura – Si va in scena a Casa Serena

L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra la cooperativa Coop.A.S. e “La Bottega dei Teatranti”. Due mesi di spettacoli che vedranno come protagoniste diverse compagnie teatrali da tutta la Sardegna e gli abitanti di Casa Serena che potranno vedere gratuitamente tutti gli spettacoli e le prove che quotidianamente si svolgono su questo palco, ormai conosciutissimo da moltissimi artisti sassaresi.

Da molti anni la nostra cooperativa vuole presentare il proprio marchio con un know how che non comprende solo l’assistenza di base ma anche, e soprattutto, la qualità della relazione e il rispetto dell’individuo. Per uscire dalla massificazione dell’assistenza e dalla semplificazione dei bisogni individuali riteniamo sia importantissimo creare un fil rouge che leghi la vita all’interno delle nostre strutture con la vita della comunità nel quale esse sono inserite. Dopo i riuscitissimi esperimenti di mostre artistiche e rassegne culturali è arrivato il momento di portare il teatro. Il teatro come metafora delle nostre esistenze e come rappresentazione della vita. Questo percorso vedrà anche una sessione estiva all’aperto e diversi laboratori teatrali e intergenerazionali, finalizzati alla lotta contro l’esclusione sociale della popolazione “diversamente giovane”. L’arte e la bellezza dell’arte ci permettono di orientarci nel tempo che viviamo e di trovare nuove ragioni per assaporare l’esistenza. Appuntatevi le date degli spettacoli e venite a trovarci. Vi aspettiamo.

Locandina dell'evento
Ancora nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Loading...