Primi al Premio Nazionale “Maggio dei LIbri”

Primi al Premio Nazionale “Maggio dei LIbri”

Con grande soddisfazione ed entusiasmo siamo lieti di comunicarvi la vittoria del primo premio nazionale del “Maggio dei libri” di Coopas con la struttura Sa Villa; una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. Noi crediamo fortemente nel potere della cultura e nelle sue proprietà curative anche attraverso l’evocazione di ricordi che ci consentono di riprendere contatto con noi stessi soprattutto quando l’età inizia a logorare la memoria.

Il successo di questa iniziativa non era scontato e vorremmo ringraziare, in primis, la nostra Presidente che ha voluto fortemente la celebrazione di questo evento, anche per uscire dal “leitmotiv” del virus che ci tiene ancora troppo distanti e limitati nel nostro agire. La lettura e la cultura abbattono questo difficile muro che ci troviamo davanti perchè ci permettono di volare oltre con l’immaginazione e ci danno strumenti importanti per alleggerire la pesantezza della quotidianità e le difficoltà che spesso ci attanagliano.

Ringraziamo l’amministrazione comunale e la biblioteca comunale di Ittiri per aver patrocinato e condiviso l’iniziativa.

Un ringraziamento molto particolare e doveroso va fatto all’educatrice Nina Chessa che ha curato in ogni minimo dettaglio e con un altissimo profilo tutta l’iniziativa; alla struttura di “Sa Villa” con la direttrice Teresa Puggioni che, come sempre, ci ha saputo accogliere come una vera padrona di casa.

Infine, non per ordine di importanza, tutte e tutti gli ospiti residenti che hanno dato il loro prezioso contributo. Grazie infinite a tutti!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Loading...