Certificazioni di qualità

La Qualità il risultato di un impegno costante e di una ricerca sistematica delle migliori modalità di lavoro.

Cosa significa fare qualità?

Fare Qualità significa porre il cittadino-utente al centro dell’attenzione e avere come primo obiettivo la soddisfazione delle sue mutevoli esigenze e aspettative; tutto ci ò prefiggendosi,con il coinvolgimento di tutti, un miglioramento a piccoli passi ma continuo, che diventato un processo non lasciato al caso, ma pianificato con rigore e applicato con costanza, perché supportato e confermato, giorno per giorno, dai risultati raggiunti.

Cosa intendiamo per qualità?

Con la parola Qualità intendiamo un concetto globale che comprende:

  • Capacità di risposta ai bisogni, alle aspettative e alle richieste del cittadino-utente
  • Affidabilità
  • Credibilità
  • Cortesia
  • Comunicazione
  • Professionalità
  • Correttezza

Come avviene il monitoraggio della qualità?

Il monitoraggio della qualità erogata avviene attraverso un controllo di processo che ci consente di apportare, in tempi brevi, gli eventuali correttivi sia in termini quantitativi che qualitativi.
Per rilevare la soddisfazione e il grado di qualità che percepiscono i cittadini fruitori dei nostri servizi, svolgiamo annualmente indagini attraverso questionari di gradimento e incontri periodici con gli utenti e/o i loro familiari, rendendone noti i risultati. Se il cittadino-utente non soddisfatto, il rispetto di qualsiasi specifica o standard non ha nessun valore. Quello che conta il suo grado di soddisfazione.

Misure a tutela dei Cittadini – Utenti

Gestione dei reclami e dei suggerimenti

Sono forme di tutela per i cittadini utenti e costituiscono un contributo importante per il miglioramento dei nostri servizi.
Possono essere espressi via fax, o tramite e-mail, utilizzando l’apposito modulo prestampato. La cooperativa si impegna a gestirli in modo accessibile, semplice e rapido.

Loading...